News & Press // CreArt News

CreArt Genova: bando di preselezione per artisti visivi per la realizzazione della Mostra Itinerante Europea 2019

Blog Single

Il Comune di Genova, lancia un Bando di preselezione allo scopo di individuare un numero massimo di dieci artisti (individualmente o in gruppo) nel campo dell’arte visiva contemporanea la cui candidatura sarà, in un secondo momento, sottoposta ad una selezione internazionale per l’individuazione di quelli meritevoli di esporre le loro opere nell’ambito della seconda edizione della Mostra Itinerante europea che avrà luogo, nel corso del 2019, nelle città di Lecce, Zagreb e Clermont- Ferrand.

Posso concorrere tutti gli artisti visivi che vivono, studiano o lavorano a Genova, aventi un età compresa tra i18 e i 36 anni alla data di scadenza del Bando.
Nel caso di domanda presentata in gruppo il rappresentante dello stesso dovrà essere in possesso di tutti requisiti previsti, gli altri membri devono rientrare nei limiti di età.

Il tema delle opere proposto da curatore internazionale è “The third space (all that we have in common)” si rimanda alla scheda Informazioni aggiuntive (allegato C) contenente le indicazioni relative al curatore internazionale e al tema delle opere

Tutti i candidati (individuali o in gruppo) dovranno compilare la domanda di partecipazione (allegato A)  in stampatello, allegare la scheda tecnica (allegato B) e la documentazione richiesta dal Bando e spedire tutto in f.to pdf acreart@comune.genova.it entro e non oltre le ore 12.00 del 23 novembre 2018.

Al termine dei lavori di Commissione, sul presente sito internet www.genovacreativa.it, indicativamente a partire dal 10 dicembre 2018, saranno pubblicati i nominativi degli artisti che saranno, successivamente, sottoposti ad una selezione internazionale a cura del Capofila del Progetto Europeo “CreArt”. Tale comunicazione avrà valore di notifica.

Successivamente alla preselezione, le proposte scelte saranno trasmesse da parte degli Uffici del Comune di Genova al Coordinatore del Progetto Europeo “CreArt”. Quest’ultimo provvederà ad effettuare una selezione internazionale tra i candidati indicati dai diversi soggetti partner del Progetto al fine di individuare un congruo numero di artisti visivi le cui opere acquisteranno il diritto ad essere esposte in occasione della seconda edizione della Mostra Itinerante Europea che, nel corso del 2019, avrà luogo nelle città di Lecce, Zagreb e Clermont-Ferrand.

Per informazioni: 
www.creart-eu.orgwww.genovacreativa.it/progetti/creartcreart@comune.genova.it
o mettersi in contatto con:
Cristina Lavanna - Funzionario dell’Ufficio “Cultura e Città” della Direzione Marketing Territoriale, Promozione della Città, Attività Culturali - e-mail: clavanna@comune.genova.it - tel. 010 5573977 - lunedì/venerdì ore 9.00 – 12.00

Share this article:

Return to CreArt News